GARANZIE GENERALI PER LA CLIENTELA

Professionista abilitato all’esercizio pubblico e regolarmente iscritto al n° 1337, sezione A, nell’Albo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze. Il Codice Deontologico dei Commercialisti è visionabile sul sito istituzionale dell’Ordine www.commercialisti.fi.it nella sezione “Normativa”.

Copertura assicurativa per la responsabilità civile professionale con massimale di € 1 milione e per l’apposizione del visto tributario di conformità per € 3 milioni.

Formazione professionale continua regolarmente effettuata sotto il controllo dell’Ordine di appartenenza. Abilitazione allo svolgimento dell’attività professionale di Amministratore di Condominii con adempimento annuale degli obblighi formativi di aggiornamento.

Sistemi informatici ed archiviazione dei documenti conformi alle norme sulla tutela dei dati personali (Regolamento UE 2016/679 – R.G.P.D.).

Entrambe le sedi dello Studio sono accessibili ai disabili.

Dal 1998, l’attività professionale è svolta con passione, serietà, riservatezza e cura del segreto professionale, garantendo assistenza completa al Cliente nel rispetto delle norme deontologiche, con attenzione sia agli aspetti tecnici che a quelli umani.

Gli onorari per le prestazioni professionali vengono concordati in anticipo con il Cliente, formulando un preventivo completo e personalizzato.

Dal 2020, è membro fondatore di Consulting Firenze, una rete professionale di Commercialisti, Amministratori immobiliari e Consulenti del lavoro.

SERVIZI PER AZIENDE E PROFESSIONISTI

Contabilità generale (ordinaria o semplificata) di Imprese individuali, Società, Professionisti. Elaborazione di situazioni contabili periodiche per il costante monitoraggio dell’andamento dell’attività. Aggiornamento dei libri e registri obbligatori e liquidazioni periodiche dell’IVA. Redazione del Bilancio d’esercizio per le Società di capitali e dei relativi allegati, con successivo deposito al Registro delle Imprese.

Dichiarazioni dei redditi Mod. Redditi PF-SP-SC, per IRPEF, IRES, Indicatori Sintetici di Affidabilità. Modelli 770, IVA, IRAP. Calcoli e comunicazioni relative a IMU.

Assistenza completa, chiara e semplice, per contribuenti forfetari, a tariffe particolarmente vantaggiose, incluse le pratiche per l’inizio o la cessazione dell’attività.

Controllo di gestione, consulenze per l’ottimizzazione dell’efficienza aziendale, redazione di business plan, budget, piani di sostenibilità economico-finanziaria degli investimenti aziendali.

Amministrazione del Personale: tenuta del Libro Unico del Lavoro, elaborazione buste paga, pratiche di assunzione, variazione, licenziamento.

Operazioni societarie (costituzioni, trasformazioni, scioglimenti di Società di persone e di capitali), compravendite di Aziende.

Connessione telematica con l’Agenzia delle Entrate per la trasmissione di dichiarazioni fiscali e deleghe di pagamento Mod. F24.

Connessione telematica con le Camere di Commercio per l’estrazione di visure camerali ed il deposito di bilanci e pratiche ComUnica al Registro delle Imprese.

Pratiche di inizio, variazione, cessazione di attività commerciali presso il SUAP del Comune competente.

Connessione telematica con INPS, INAIL e Centro per l’impiego per lo svolgimento di pratiche previdenziali e del lavoro e per richieste di rilascio del DURC.

Elaborazione e trasmissione di fatture elettroniche per conto dei Clienti e relativa archiviazione sostitutiva ai sensi di legge. Fornitura al Cliente, tramite l’area riservata di questo sito, di: software semplice e completo per l’emissione e ricezione delle fatture elettroniche tramite il S.D.I.; programma di gestione delle presenze del personale dipendente; interscambio di documenti in tempo reale e gestione del proprio archivio documenti (bilanci, dichiarazioni, F24, ecc.).

Apposizione del visto di conformità su dichiarazioni fiscali per la compensazione e/o il rimborso di crediti tributari.

AMMINISTRAZIONI CONDOMINIALI ED IMMOBILIARI

La società Studio Amerighi S.r.l. offre i seguenti servizi:

Amministrazione del Condominio in modo completo e trasparente, con la redazione di rendiconto consuntivo, bilancio preventivo, prospetto di ripartizione e rateazione delle spese. Gestione diretta delle quote condominiali a carico dei conduttori su richiesta del proprietario.

Redazione delle Tabelle Millesimali del fabbricato, con rilievi laser completi e relazione illustrativa. Stesura di Regolamenti di Condominio personalizzati.

Attenta gestione dell’amministrazione straordinaria per opere di manutenzione del fabbricato condominiale, redazione di contratti d’appalto a tutela del Condominio, adempimenti per l’ottenimento degli sgravi fiscali su interventi di restauro, manutenzione, adeguamento, riqualificazione energetica, antisismica, ecc.

Amministrazione fiduciaria di patrimoni immobiliari personali e di altri beni per conto del Cliente.
Consulenza specialistica, anche continuativa, in materia tributaria ed economica per la migliore gestione dei propri immobili.
Consulenza in materia contrattuale: redazione e registrazione di atti e contratti (locazioni, affitti, comodati, preliminari di compravendita).

Servizi in genere connessi all’amministrazione; elaborazione dati; altre attività di servizi e di mezzi ausiliarie e strumentali all’esercizio della professione di dottore commercialista e di esperto contabile.

CONSULENZE E ASSISTENZA A PRIVATI

Dichiarazioni dei redditi e fiscali in genere: Modello Redditi PF, Modello 730, IMU.

Consulenza specialistica, anche continuativa, in materia fiscale ed economica. Consulenza in materia contrattuale: redazione di atti e contratti, locazioni, affitti, comodati; pratiche per la registrazione ed il rinnovo dei contratti. Valutazioni in merito alla convenienza dell’opzione per il regime della “cedolare secca” sulle locazioni ed adempimenti connessi.

Pratiche successorie: dichiarazioni di successione (complete delle volture catastali) ed incarichi fiduciari per la sistemazione patrimoniale tra eredi.

Consulenze Tecniche di Parte in sede di cause civili e relazioni tecniche per tentativi di mediazione/conciliazione.

Assistenza completa per la corretta gestione del rapporto di lavoro domestico per colf e badanti, pratiche di assunzione/variazione/cessazione, contributi INPS.

Pratiche per comunicazione all’Agenzia delle Entrate, con apposizione del visto di conformità, per la cessione del credito o sconto in fattura in materia di bonus edilizi (Superbonus 110%, Bonus Facciate, Bonus 50%).